Artisti
EYESHOT
EYESHOT OPEN CALL 2022: a Roma la mostra dedicata a street e documentary photography.
Dal 17 al 23 Novembre 2022, street e documentary photography prendono vita all’interno delle sale della Galleria del Cembalo nel cuore più antico di Roma. Organizzata da EYESHOT, la mostra presenterà le opere finaliste del concorso fotografico internazionale EYESHOT OPEN CALL 2022 selezionate dal curatore Marco Savarese e da una giuria d’eccezione composta da fotografi Magnum come Trent Parke e Emin Özmen, rappresentanti di punta della street e documentary photography come Vineet Vohra, Siegfried Hansen, Koci Hernandez, Mark Abramson e Isadora Kosofsky, vincitrici del World Press Photo tra cui Narelle Autio e Kitra Cahana.
In questa edizione, le foto vincitrici del concorso di EYESHOT 2022 sono state scelte tra più di 6000 immagini e realizzate da artisti provenienti da 100 paesi diversi. Con i suoi 70 finalisti, la mostra si colloca fra gli eventi più importanti della street e documentary photography offrendo una panoramica sulle migliori ispirazioni a livello mondiale.
Le immagini vincitrici della EYESHOT OPEN CALL 2022 sono state scelte per la loro narrazione visiva, creatività e stile nel trasmettere particolari osservazioni della realtà contemporanea.
Apertura mostra: 17 – 23 Novembre 15:30-21:00 (venerdì 15.30 – 19:00)
Domenica Chiuso
SCARICA COMUNICATO STAMPA (PDF)